Cenni Biografici


Alberto Amitrani nasce a Milano nel 1957. Frequenta le scuole medie e il Liceo Classico presso l'Istituto "S. Ambrogio" di via Copernico. Nel 1976 si trasferisce a Roma per laurearsi in Psicologia.

Durante gli studi universitari conosce Raffaella Di Marzio, che sposa nel 1982, e dalla quale avrà 3 figli : Chiara, Michele e Alessandro.

Si stabilisce definitivamente a Roma, dove inizia ad insegnare nelle scuole superiori statali, e in contemporanea inizia i suoi studi filosofici e teologici presso l'Università Lateranense.

Sempre nella prima metà degli anni '80 nasce la sua passione per l'informatica, che lo porterà negli anni futuri a scrivere testi scolastici nel campo della multimedialità e a realizzare lavori ipertestuali su CD e online.

All'alba del nuovo millennio scopre il mondo dell'Open Source e decide di dedicare il suo tempo libero alla condivisione della conoscenza in rete.

Attualmente vive e lavora nella capitale, città che ama da oltre un trentennio e che non cambierebbe con nessuna città al mondo!


Valid XHTML 1.0 Strict    CSS! Valido